Ristorante Capri

Malcesine, Lago di Garda (VR)

Situato sulla sponda veronese del Lago di Garda, Malcesine è un piccolo borgo che si è conquistato il meritatissimo titolo di “perla del lago” grazie alla preziosità del contesto architettonico e paesaggistico in cui è inserito. Il Porticciolo, il Palazzo dei Capitani e il Castello Scaligero sono alcune delle attrazioni di cui potrete godere passeggiando per le piccole vie del centro storico. Proprio qui è situato un altro punto di grande interesse sia per i turisti che per i locali: il Ristorante Capri, guidato dalla gestione di Raffaele Lo Giudice.

Il Capri è uno di quei posti magici che ti fanno sentire in vacanza. Non solo per le proposte della cucina, una vera e propria esperienza gastronomica tra le specialità dell’arte culinaria italiana, ma anche per l’accoglienza e la solarità dello staff. Grande protagonista nel menù, il pesce di lago, accompagnato da quello di mare e dalla pasta fatta in casa, un fiore all’occhiello del Ristorante.

Gli ingredienti sono di prima qualità e vengono trasformati in antipasti, primi, secondi e dolci.

Noi siamo entrati nella cucina assieme al nostro rivenditore Dama, storico partner Giorik con sede a Bergamo, che ha curato in maniera impeccabile l’allestimento, che si compone di una grande isola centrale, cuore pulsante della cucina, creata dall’affiancamento in linea di due file di elementi di cottura orizzontale Unika 900, installate schiena contro schiena. A completare il lay out, uno Steambox Evolution, il nostro top di gamma della linea forni, e una salamandra rapida Hi-Lite Plus, perfetta per le cucine ad alta produttività grazie alla scheda di controllo che attiva il riscaldamento delle resistenze semplicemente toccando con il piatto la barra situata sopra il piano-griglia. Una bella comodità quando la stagione turistica è in piena attività e i clienti affollano il locale.